Vendita on Line di Carne e Formaggi del parco Nazionele del Pollino - Allevamento Podolico Palagano dal 1890, Carne Podolica Certificata, Prodotti tipici di Qualità

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vendita on Line di Carne e Formaggi del parco Nazionele del Pollino

La CARNE prodotta in azienda è certificata dal Consorzio C.C.B.I. (Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane – Marchigiana, Chianina, Romagnola, Maremmana, Podolica).
E’ possibile ordinare per telefono o via mail un pacco famiglia di carne bovina, contenente, in proporzione al peso, tutti i tagli del bovino, confezionati in buste sottovuoto poi riposte in contenitori isotermici per il trasporto.
     Il pacco può essere ritirato in uno dei punti vendita o consegnato in tutta Italia mediante corriere.
Il pacco deve essere di almeno 5,5 kg così suddivisi:
• 2 kg di fettine miste (arrosto e cotoletta)
• 1 kg di bistecche con osso miste;
• 1 Kg di  spezzatino e muscolo;
• 0,5 kg di petto con osso con cui si prepara il bollito;
• 0,5 kg macinato.
Si può comunque integrare il pacco con altri prodotti venduti nello spaccio aziendale.
I Formaggi

La produzione di formaggi avviene esclusivamente con l’utilizzo del latte di capra lavorato a crudo ( non pastorizzato).
 
Primo Sale di Capra
Formaggella di capra fresca, preparata con latte crudo di capra, caglio e sale. Di aspetto bianco, morbido al palato e dal sapore delicato.
 
Formaggio semi-stagionato
Si ottiene dalla stagionatura del primo sale che viene fatto asciugare prendendo sempre più consistenza e sapore. La stagionatura di questo tipo di formaggio è di circa un mese.
Nel 2014  il caprino semi-stagionato prodotto  in azienda ha ottenuto il terzo posto nella sezione Nazionale del Premio Roma per i migliori formaggi a latte crudo.
 
 Ricotta di capra
E’ morbidissima, altamente digeribile e dal sapore dolce e delicato.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu